A proposito dello svincolo della A9
30 Luglio 2005
Egregio direttore,
vorrei che il Senatore che si complimenta con il vicepresidente della provincia, e gli augura di portare a termine il progetto dello svincolo A9, leggesse anche l’altra parte della medaglia cioè la nostra ( come di seguito ho provveduto ad inviare).
Vorrei anche sapere come mai un Senatore che presiede una commissione di igiene e sanità entra nel merito di uno svincolo autostradale, mentre suo compito sarebbe di evitare tutto quanto porta all’inquinamento dell’aria e le conseguenze che egli dovrebbe conoscere molto bene.
Prima di dare consenso ad una struttura definita da tutti(tranne naturalmente da pochi potenti) disastrosa non si sia informato, è così che egli tutela la salute dei cittadini? ma qual’è il suo compito come presidente di una commissione Igiene e Sanità? vorrei saperlo dal senatore.
Ma egli è veramente convinto che questo svincolo sia davvero necessario? perchè non viene ad Uboldo così sente anche le motivazioni del nostro no.
Il senatore è stato eletto dai cittadini eppure cosa fa? ascolta solo una parte quella che a lui fa più comodo? Se lui si ritiene una persona veramente democratica venga ad Uboldo a parlare con gli amministratori e saranno loro a farle cambiare idea ed a cancellare il suo entusiamo, potrà finalmente capire ma soprattutto sapere il perchè del nostro no. Si ricordi, caro senatore, che l’informazione aiuta a prendere decisioni e posizioni eque, ma lei queste informazioni non le ha.
Naturalmente stiamo facendo di tutto perchè questo svincolo non si debba mai fare e a questo proposito è nato un comitato ” NO ALLO SVINCOLO” che sta lavorando molto bene con la collaborazione dei cittadini di Origgio, Saronno, Gerenzano e naturalmente Uboldo.
Distinti saluti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.