A proposito di saldi e immigrati
4 Luglio 2005
Caro direttore,
ieri sono andata in un centro commerciale inaugurato di recente vicino a Castelletto Ticino. Sono stata alla Mela Blu e ho comprato ben 4 pezzi in saldo. Ho notato anch’io, come scritto nel vostro articolo, il cartello multilinguistico all’interno del locale e in diversi punti. Mi ha colpito subito, tanto che mi sono detta: “Guarda, siccome ci sono i soldi di mezzo va bene,
altrimenti…”
Non concordo con quanto detto dal fiduciario di Ascom in quell’articolo, a proposito della scarsa potenzialità commerciale degli immigrati. Anzi, gli chiederei di chiarirmi un particolare se le sue deduzioni si basano su dati oggettivi di mercato oppure sono solo sensazioni.
Non penso che gli immigrati siano un target da trascurare. Ad esempio, a Vergiate c’è il Mercatone che ha un importante pubblico arabo che non solo guarda, ma compra.Ci sono giorni in cui se uno si guarda intorno, può immaginarsi di stare in Turchia, piuttosto che in Marocco.
vai all’articolo:
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=25031



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.