Alcune considerazioni sull’omicidio di Francesco Fortugno
25 Ottobre 2005
Egr. Direttore,
è con grande interesse che ho letto l’articolo di Sonia Brunelli & C. riguardante l’omicidio del vice Presidente della Calabria Francesco Fortugno,
volevo già scriverLe tempo addietro, ma avevo notato che non era stata data opportuna visibilità sulla stampa e sui media nazionali, quasi a significare fosse stato un episodio di poco conto. Solo la trasmissione di Ferrara su La7 e Funari avevano dato un po’ di eco a questa notizia.
Come mai ? Sembrava che nessuno si occupasse piu’ del fenomeno mafioso. Io ho appena letto il libro “La Mattanza” di Lucarelli e viene spiegato proprio come da questi omicidi nascono e si muovono poteri mafiosi che contrastato lo Stato.
Poi all’improvviso c’è stata una reazione generale da parte di tutti: il Ministro Pisano, lo Stato attrareverso Polizia e Carabinieri ma soprattutto della gente comune in Calabria, in Sicilia e in altre parti d’Italia. Il fatto che quì a Varese se ne parli è un segno importante, non dobbiamo piu’ ricadere nel periodo inizio anni ’90, ma reagire tutti assieme, anche attraverso questi strumenti mediatici che uniscono sempre piu’ le persone della rete, cui VareseNews rappresenta un ottimo esempio.
Grazi



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.