Amsc e i (dis)servizi ai cittadini
13 Aprile 2005
Egr. Direttore,
mi permetto di scriverLe per informarla di un grave disservizio dell’AMSC di Gallarate. Il problema che coinvolge gli utenti dell’azienda e soprattutto le banche è quello delle domiciliazioni delle utenze ovvero del pagamento automatico delle bollette tramite conto corrente. L’azienda gallaratese, pur avendo un numero elevato di clienti che utilizzano l’addebito automatico, non è in grado di attivarlo.
Il cliente crede che tutto si svolga in automatico come ad esempio per altre aziende quali Enelgas o Enercom ma in realtà tutto viene svolto dagli operatori di banca che addebitano un conto alla volta (come vent’anni fa) e bonificano il totale all’Amsc. Oltre alla perdita di tempo mi chiedo come si possano gestire degli incassi ancora basandosi su un tabulato consegnato a mano in tutte le banche; il sistema automatico viene utilizzato ormai anche dalle palestre e da piccole aziende. Quanto durerà ancora questa gestione da “monaci amanuensi”?



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.