Anche dai territori la richiesta di una guida salda per il nostro Paese
19 Luglio 2022
La lettera proposta da Anci e firmata da più di mille sindaci, in merito alla crisi di governo, evidenzia, se mai ce ne fosse bisogno, come le Istituzioni territoriali sentano forte la necessità di garantire una guida salda al nostro Paese.
Il rilancio economico dopo più di due anni di pandemia, l’autorevolezza indispensabile per l’utilizzo delle risorse del PNRR, le misure per la gestione della crisi energetica e caro vita che colpiscono indistintamente famiglie e imprese nonché l’opportunità di evitare tensioni sociali che potrebbero emergere con eventuali crisi occupazionali non ammettono periodi di vuoto dell’azione di Governo.
L’emergenza occupazionale anche nella nostra provincia è un tema attuale come dimostra la perdita di 140 posti di lavoro con la chiusura della Leggiuno spa.
Ben hanno fatto, pertanto, i Sindaci a firmare la lettera chiedendo al premier Draghi di illustrare in Parlamento le ragioni per proseguire l’azione di Governo e alle forze politiche di pensare al Bene Comune portando fino in fondo il lavoro iniziato.
Sosteniamo, pertanto, con convinzione la scelta dei Sindaci di firmare l’appello di Anci.
Come Segretario Provinciale, infine, ritengo che il senso di responsabilità del Partito Democratico impone di anteporre le ragioni del Paese a quelle del consenso elettorale.
Il Segretario Provinciale PD Varese
Giovanni Corbo



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.