» Invia una lettera

Ancora sui parcheggi di Casbeno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Gennaio 2005

Egregio direttore,
Invito il mio cortese interlocutore Signor Simonetta ad avere la pazienza di cercare tra le lettere di Varesenews il mio intervento del 14 ottobre scorso. Si renderà conto che la criticità complessiva della situazione di Casbeno mi è ben chiara e che non ritengo affatto le suore di Maria Ausiliatrice uniche responsabili del caos semipermanente nella castellanza. Resta comunque il fatto che con la trasformazione incontrollata del loro istituto da pensionato con annessa scuola materna e corsi per maestre d’asilo in vero e proprio polo scolastico in continua espansione, abbiano dato un contributo decisivo al peggioramento delle condizioni di viabilità e sosta in Piazza Libertà e nelle arterie adiacenti.
Ciò che più colpisce e indispone è soprattutto la sordità nei confronti delle richieste, provenienti persino dalla parte più consapevole della loro clientela, di apertura del vastissimo cortile interno alle auto che intasano,negli orari di entrata e uscita dalle aule, le strade circostanti, i parcheggi privati, gli ingressi di ville e giardini di vicini del tutto incolpevoli. Persino l’assessore alla viabilità Nicoletti si è mosso in questo senso senza ottenere finora alcun risultato. Chi pretende di svolgere un servizio come sono le scuole, anche in versione privatistica, non può infischiarsene delle ricadute che il suo operare genera in negativo su altri cittadini. Nessuno sconto dunque e nessuna immunità dunque per le suore di Maria Ausiliatrice cui difetta la volontà di risolvere un problema per affrontare il quale dispongono di tutti i mezzi necessari.

Cesare Chiericati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.