» Invia una lettera

Ancora sullo svincolo autostradale della A9

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Agosto 2005

Buongiorno a tutti,

rispondo al sig. Giussani che non conosco ma sicuramente lui non conosce i problemi della viabilità di Uboldo ed esprime opinioni con una superficialità incredibile.
Ebbene, sig. Giussani lei ha visto lo svincolo? conosce esattamente cosa la regione Lombardia vuole imporci? Lei sa che Uboldo è un paese di transito dove l’inquinamento è superiore ai paesi limitrofi? Lei sa che lo svincolo non risolverebbe affatto il traffico della statale varesina? ma porterebbe ulteriore traffico ed inquinamento senza raggiungere lo scopo?
Noi di Uboldo prima di dire No un No secco e deciso abbiamo valutato con esperti, anche se è sotto gli occhi di tutti la nostra situazione, le conseguenze di questo svincolo che stia tranquillo non si farà mai.
Quindi prima di fare certe affermazioni ripeto a lei quanto ho scritto al senatore Tomassini, vi dovete informare, e non credere che basti fare strade per diminuire il traffico, le strade il traffico lo alimentanto, non crede?
Un’altra cosa, le lotte non sono mai inutili quando si fanno per il bene comune, lei le polveri sottili non le vede ma le respira l’anitride carbonica, e altro la respira, e sarebbe questa l’evoluzione? questo è un progresso regresso nel senso che invece di prevenire come dovrebbe essere, malattie che ben conosciamo, si sta facendo esattamente il contrario.
Noi a Uboldo stiamo facendo di tutto per far respirare non solo agli uboldesi ma anche ai saronnesi un pò di ossigeno visto che loro, in modo particolare Saronno non ha più un mq di verde, e non è vero quanto lei afferma che abbiamo creato divieti di accesso e ZTL senza senso, abbiamo cercato di difenderci e lei non avrebbe pagato nessuna multa se avesse rispetto le regole o usato un mezzo pubblico.
Un discorso a parte si dovrebbe fare per il trasporto pubblico, ma chissà perchè non viene mai preso in considerazione dai politici.
La nostra non è polemica, questo svincolo è solo dannoso per tutti quindi non si farà.
Invito anche lei a venire a Uboldo magari in comune e chieda di me sarò ben lieta di darle tutte le informazioni e sono certa anzi certissima che cambierà idea su questo svincolo e sugli uboldesi, e le alternative proposte dall’amministrazione di Uboldo.

Giovanna Sechi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.