«L’ANPI arruola civili? Inorridisco!»
15 Luglio 2005
Leggo ed inorridisco!!!! Come si può sostituire un partigiano che ha fatto la guerra per la liberazione del proprio paese dall’oppressione nazi-fascista in un periodo storico ben definito con un “civile arruolato dall’ ANPI” che magari non ha fatto il militare o ancora più grave ha fatto l’obiettore di coscenza?
L’ANPI deve capire che é sorta in un periodo storico, purtroppo nefasto per il Ns. Paese, e che finiti coloro che l’hanno fondata è una associazione come tanta altre che chiuderà i battenti in quanto non potranno portare testimonianze di guerra partigiana i “civili arruolati” che potrebbero raccontare storie e fatti solo per sentito dire.
L’ANPI deve, a mio avviso, affidarsi alla storia sperando che coloro la scriveranno siano onesti e veritieri.
saluti.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.