Basta!
6 Gennaio 2008
Adesso BASTA!
Basta con questo atteggiamento di sdegno ed aggressività nei confronti di una “casta” politica che a ragione si è adeguata lo stipendio parlamentare al carovita. Insomma, il petrolio aumenta, i beni di primaria necessità sono in rialzo, assicurazioni, mutui nemmeno a dirlo, quindi è giusto e normale che la categoria di lavoratori: i “parlamentari”, si alzi lo stipendio di € 200,00 lordi (circa 127,00 netti), una retribuzione di base che definirei quasi da fame.
Sono davvero felice, appartengo ad una categoria di lavoratori che guadagna decisamente troppo, circa un anno fa per un aumento di € 70,00 abbiamo dovuto minacciare il governo di scatenare la “terza guerra mondiale”. Ma che sciocco, perché dovrei lamentarmi, lo stipendio di deputato alla Camera è appena 4 volte quello della mia categoria, del resto cosa farebbe l’Italia intera senza 630 deputati?
Ma dai su, sorridiamo, il nostro presidente del consiglio ci ha abituato, nel corso degli anni (già all’epoca dell’eurotassa), prima ci toglie i soldi, balzelli nuovi e aumento di tassazioni sullo stipendio, e poi, l’annuncio che dalla sua estrema magnanimità scaturirà un aumento del nostro stipendio. Grazie on. Prodi, se avanzeranno delle monetine ai sigg. deputati siamo qui a raccoglierle…
Credo che agli occhi di tutti sia ormai evidente, questa masnada di “magna-magna” ha il dovere di lasciare le loro adorate poltrone a persone che sappiano adoperarsi per un programma politico, che sappiano assumersi le responsabilità del caso, mettendoci la propria faccia, che sappiano fare scelte (magari anche scomode) per l’Italia ed il proprio popolo, e non per gli interessi di multinazionali pseudo – europee, lobby bancarie o poteri occulti.
Gli Italiani, la nostra gente è ormai sfinita di essere vessata, di essere presa in giro, di dover accettare tutto calato dall’alto, ricordiamogli (a lor signori) che se stanno a sedere sulle magnifiche poltrone è grazie al voto di tutti noi cittadini, oh, dimenticavo, non è proprio così…
Facciamo qualcosa di concreto: lottiamo tutti per ottenere il voto di preferenza, riprendiamoci la facoltà di votare il sigg. Mario Rossi, e, se verrà eletto a seguito del suo programma, gli chiederemo conto di ciò che sarà o non sarà fatto, ma soprattutto che questo sigg. Rossi non rimanga incollato alle poltrone di Montecitorio, ma che abbia un limite di tempo, e non abbia a dover essere accompagnato sui banchi dall’infermiera geriatrica.
E, per concludere, vi invito ancora a non essere troppo arrabbiati con i sigg. che si aumentano lo stipendio, se non lo sapeste vi regalo una chicca: all’aeroporto di Ciampino sono stati visti fior di deputati, onorevoli e Ministri che, per inaugurazioni, partecipazioni, eventi hanno preso un Airbus da soli, con entourage di portaborse e sottosegretari per fare 200-300 km. Non potevano andarci con il treno? Non potevano andarci con jet privati? Non potevano andarci con low cost? No, scherziamo, lor signori devono stare larghi e quindi utilizzare un aereo da 300 posti, che costa centinaia di euro per minuto di volo, a spese dello stato.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.