BASTA CON LA RETORICA RISORGIMENTALE!
9 Settembre 2005
Egregio Direttore,
mi permetta di intervenire un’ultima volta in merito alla vicenda del “re buono”, anche perché non ho intenzione di alimentare polemiche sterili con personaggi che si permettono senza alcun titolo di dare ad Azione Giovani “lezioni di storia” piene zeppe di quella retorica risorgimentale da quattro soldi a cui per troppo tempo la Destra si è rifatta.
Azione Giovani non appartiene alla schiera dei nostalgici del risorgimento massonico italiano, anzi, ritiene totalmente sballata la strategia di Alleanza Nazionale, che troppo spesso risfodera un patriottismo debole con pochi richiami al mito, che è il vero fondamento del senso di Patria, e molto orgoglio tricolore d’esportazione, in linea con ‘”american way of thinking and living”, che poco ha a che fare con i valori identitari propri della Giovane Destra Italiana.
Un solo appunto al signor Pieruccio di Lucerna, che ci parla di “…un Re che tra i colerosi di Busca e di Napoli, tra i terremotati di Casamicciola, in ogni dove è presente nelle tribolazioni e nelle disgrazie pubbliche, generoso e clemente con gli stessi attentatori alla Sua Vita”: al di là della mielosa retorica del Bovio, dov’era il suo impavido savoiardo mentre i milanesi morivano di fame? Non vi è traccia di un suo passaggio nelle “disgrazie pubbliche” meneghine… Quanto alla sua generosità, beh, mi pare proprio che egli fu generoso proprio con chi eliminò il problema alla radice, sparando sulla folla di affamati… Suvvia, signor Pieruccio, non ci prenda per fessi… Tra l’altro, nessuno ha avuto il coraggio di elencare le riforme per cui è passato alla storia il nostro amato martire piemontese: signor Direttore, interceda per noi presso il signor Pieruccio, affinché ci renda edotti circa le doti di statista del Savoia, perché a noi piccoli nazisti ideologicizzati dalla retorica fascista (qualcuno spieghi al signor Pieruccio che siamo nel 2005, per carità…) sfugge questo particolare. W l’Italia, abbasso chi la svendette!
Con rinnovata stima
Stefano Clerici – Presidente Prov. AZIONE GIOVANI Varese



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.