Ben vengano più comitati
10 Febbraio 2007
Egregio Direttore,
vorrei rispondere alla lettera scritta dalla presidente della circoscrizione N° 5 di Varese, in cui vengono elencate delle considerazioni che personalmente ritengo molto scorrette o quanto meno irrispettose.
Le risposte nel nostro piccolo ce le siamo date da anni cara presidente; quello che lei invoca è soprattutto il rispetto e il senso civico che ognuno deve avere nei confronti degli altri e della cosa pubblica. E fin qui nulla di cui ridire. Ma Lei sa meglio di me che l’esempio viene dall’alto, da chi ci governa o dovrebbe farlo. Cosa si è fatto negli ultimi 20 anni in questa zona della città? Quante volte un Sindaco o un Assessore è venuto a constatare di persona il degrado di Via Tonale e di Belforte ? Sarà l’ennesimo comitato come lo chiama Lei, magari con le stesse facce, come dice Lei. Qui non c’ è ne un “pro” ne un “contro”, mia cara Presidente. La realtà di degrado è talmente evidente che ben vengano più e vieppù comitati che sensibilizzino chi dovrebbe fare, ma non fa o che almeno per rispetto alla cittadinanza, rispondesse ad una lettera, mandata più volte alla segreteria del Sindaco, senza ricevere alcuna risposta.
Parli lei stessa con alcuni abitanti che vivono sul Viale dove di giorno e di notte il degrado ambientale si constata con mano. Questo non è certo uno stereotipo; la realtà è sotto gli occhi di tutti !!!
Poi scrive che l’amministrazione si sta muovendo coscienziosamente per sanare tutte le pecche…ma cosa sta dicendo! Sono anni che in questa zona non si fa assolutamente nulla sia per il traffico sia per lo spostamento del deposito del pulmann , sia per ristrutturare una fatiscenza come quella dell’ex Macello civico, dove il tetto si sfalda e tutto è a rischio amianto.
Un vero politico mia cara Presidente sta in mezzo alla gente, la vera politica si fa in mezzo alla gente e per la cittadinanza. Forse questo aspetto si è un po’ perso nel corso degli anni specialmente qui a Varese. Non vogliamo parole ma fatti !!!



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.