Caro assessore, asfaltare sì, disturbare no!
4 Luglio 2005
Caro Assessore, ho letto sul varesenews.it che martedì e mercoledì notte sarà asfaltata la via Carcano e che i cittadini residenti sono stati debitamente informati nei giorni scorsi, a me non risulta nessuna VS. comunicazione, io risiedo in via Cairoli, (traversa con sbocco su via Carcano) e il caseggiato è su via Carcano.
Mi domando:
1. avete avvissato solo coloro che hanno l’ingresso in via Carcano?
2. non vi sembra che il diritto al riposo delle persone che risiedono vada considerato?
3. è più importante continuare ad inquinare che salvaguardare la salute dei cittadini, che lavorano e pagano le tasse?
Purtroppo non tutti sono così fortunati di poter riposare durante il pomeriggio ma qualcuno si alza alle 6 del mattino!!!!
Già lo scorso anno avete asfaltato Viale Valganna e via dei mille con disagio per tutti, non solo per i residenti delle suddette vie, ma il rumore ahimè si propaga.
Non trovo per niente giusto che per asfaltare una strada (seppur un pessime condizioni da anni) si debba arrecare disagio a coloro i quali hanno diritto a stare tranquilli nelle loro case e nei loro letti (considerate anche il caldo di questi giorni…).
Io non sono un tecnico ma secondo me si può benissimo deviare il traffico in altre strade oppure fare lavorare le ditte appaltatrici il mese d’agosto (quando veramente non c’è in giro nessuno).
Ma tanto Voi non pensate che il traffico sia un problema non ci abitate sopra!
Saluti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.