» Invia una lettera

Caro assessore, non polemiche ma domande

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Luglio 2005

Egregio direttore,
l’Assessore alla Mobilità Alessio Nicoletti, a proposito dei miei precisi rilievi sullo snaturamento del Piano parcheggi, parla di “polemica non costruttiva per la città.”
Significa forse polemizzare sottolineare che, a 4 anni dalla presentazione del Piano parcheggi, quando già si dovrebbero vedere i risultati di una seria programmazione, su 37 parcheggi previsti per un totale di circa 7000 posti, ne è stato realizzato soltanto uno, guarda caso quello davanti all’Assessorato di Nicoletti? Significa forse polemizzare ricordare che i 3 parcheggi promessi e improvvisamente indicati come prioritari, in via Staurenghi, in via Bernardino Luini e in via San Francesco non erano assolutamente tra i 37 che egli avrebbe dovuto realizzare in questi anni? Se questo significa polemizzare, ebbene sono polemico.
Capisco l’imbarazzo dell’Assessore furbo e smemorato quando gli conviene di fronte a un fallimento di queste proporzioni e il Suo penoso tentativo di spostare l’attenzione “sulla messa in sicurezza delle strade, sulla realizzazione di diverse rotatorie e la sistemazione degli attraversamenti pedonali e dei marciapiedi.”
Tuttavia, per chiarezza, a nome degli automobilisti varesini stanchi di scuse e parole, desidero fargli due ulteriori domande.
Che ci azzecca la filosofia del Piano parcheggi improntata a togliere le automobili dal centro con la sua nuova impostazione di portare le automobili in centro? Come fa questo cambiamento a non snaturare di fatto il Piano parcheggi?
Ricordo a Nicoletti che un emendamento del consigliere Pramaggiore ( CDU ), approvato nello scorso mandato amministrativo, obbligava la Giunta a una verifica annuale del Piano parcheggi. Ne è al corrente? Sono state fatte queste verifiche annuali?
Se desidera rispondere seriamente sono sempre a Sua disposizione, altrimenti, se desidera fare ridere, si rechi pure allo Zelig, almeno lì qualche applauso glielo faranno.

Fabrizio Mirabelli - Segretario DS Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.