Centro storico di Busto: “La Voce della Città” commenta sarcastica
10 Febbraio 2005
In sintonia con i puntuali rilievi di carattere negativo che compaiono sulla cronaca di Busto de “La Prealpina”, la quale, nel merito, non è seconda a nessuno, un’emittente televisiva provinciale ha trasmesso una panoramica, doviziosa di particolari, sulle presunte vergogne dilaganti nel centro storico della Città. Un pessimo servizio reso all’Amministrazione ed ai cittadini, i quali potrebbero pensare che si tratti di annosa ed imperdonabile trascuratezza. Quindi un’opera di inconcepibile dissacrazione diretta a mistificare la vera identità di venerate antiche vestigia delle vie Matteotti, S. Michele e Solferino, le quali, oltretutto, trasudano, incontenibili, le radici cristiane il cui dettato va inserito nello Statuto Comunale.
Figuriamoci se sarebbe sfuggita al Governo cittadino l’opportunità di intervenire sul risanamento di edifici fatiscenti e sullo sgombero di assurde e pericolanti macerie proprio in bella vista nelle suddette vie centrali, se non si fosse trattato di ruderi di preziosa entità. Piuttosto si deve addebitare all’Amministrazione il fatto di non aver provveduto ancora a far cintare salvaguardando a dovere la zona da magnificare, di non aver chiesto la sussidiarietà degli animalisti per la protezione dei roditori e, infine, di non aver rilevato come il gioiello di Busto non venga presentato in tutto il suo fulgore tra le meravigliose ed indiscutibili raffigurazioni del volume “Busto c’è”. Perché in effetti Busto esiste, e come, anche con le sue vergogne!



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.