» Invia una lettera

Che degrado le strade, dove sono i “verdi”?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Aprile 2005

“Che degrado la statale Vergiate-Besozzo!”… Titola la recente lettera sull’annoso problema di Varese (e non solo). Perché la vostra rivista non si fa carico di un esposto, pubblicizzato, alle autorità competenti (Aspem, Anas, comune, provincia) sullo stato di degrado che riguarda non solo la Vergiate – Besozzo. Cito “al volo” Viale Friuli e Via Cabassa tra la Motorizzazione e Cantello. Senza dimenticare la “tangenziale” nel tratto tra il mega-rondò di Lozza e l’Iper. Là siamo alla parodia, in quanto le baie di sosta per emergenza ospitano cartelli tanto grandi quanto costsi e inutili in cui, citando leggi a iosa, si diffida chiunque dal buttare spazzatutra… Ebbene, quelle baie sono delle discariche a cielo aperto.

Non scandalizziamoci della mancanza di senso civico di noi Italiani (?) — va accettato come un parametro che non cambierà nel futuro prevedibile. Quel che può cambiare, invece, è l’ impegno da parte di chi, nei publici servizi, è pagato per tutelare l’ambiente.

PS: Come mai i Verdi, che dovrebbero conoscere l’ABC dell’ambiente, non si sentono mai su temi semplici ma importanti come questo?

Cordialmente,

G. Radaelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.