» Invia una lettera

Che triste passarella elettorale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Febbraio 2005

Perfino l’inaugurazione di otto posti letto per malati terminali è servita per la passerella del sempre ridente candidato (beato lui) che da un mese imperversa in tutta la provincia.
E con lui la solita schiera di accoliti locali.
Intanto il ministro della giustizia “salva Previti” (quello delle accuse contro i magistrati colpevoli di applicare le leggi volute dal parlamento) viene a Busto a difendere la depenalizzazione del falso in bilancio.
E il presidente della Regione inserisce nelle sue iniziative promozionali una comparsata a “Scherzi a parte” mentre il ministro della salute, in mancanza di altri impegni, si gode in prima fila l’elezione di miss Padania.
Una campagna elettorale alla (sud) americana condita con un po’ di salsa celtica, quella di chi è allergico alla coerenza.
Solo un soprassalto di dignità e di senso civico potrà salvarci.

Angelo Protasoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.