» Invia una lettera

Chiediamo rispetto dagli stranieri che stanno a Varese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Luglio 2005

Prima il caso degli zingari abusivi di via Wagner, denunciati dalla Lega. Poi un accampamento nomadi a Capolago, subito sgomberato dalla Polizia Locale che sentitamente ringraziamo. La guardia è alta, a Varese. Si propone però una riflessione.
Proprio il problema zingari si manifesta come emblematico di un comportamento di indifferenza da non confondere con l’intolleranza. Infatti è proprio il senso diffuso di indifferenza agli abusi commessi, non direttamente alla nostra individualità, che sta mandando in malora questa società. Se agissimo come Comunità, di valori e di intenti, potremmo pretendere quel comportamento che sta alla base della tolleranza: il rispetto.
Chiediamo rispetto da chi viene straniero a Varese. Gli zingari non lo hanno certo dimostrato. Ma oramai, lo dico provocatoriamente, sono diventati quasi un problema nostalgico. Se pensiamo che a casa nostra si aspetta solo giorno, luogo e numero dei morti, come o peggio che a Londra.
Continuiamo pure ad essere indifferenti e chiusi in un guscio, continuiamo pure a perdere il controllo e la conoscenza del nostro territorio, continuiamo pure a vergognarci di chiedere il rispetto delle leggi di questa Società. Stiamo facendo il gioco di chi, fanatico ed estremista ma convinto e coeso del proprio islam personale, si è installato tra noi, sicuro di agire come un cuneo tra le nostre troppe crepe.
Che tutti gli uomini di buona volontà siano forti ed agiscano, in fretta, per fermarli, isolarli e cacciarli. La Lega lo dice da tanti anni. Ora se ne stanno accorgendo tutti. Purtroppo il tempo per prevenire sta per scadere. Tra poco ci leccheremo solo le ferite.

Marco Cerini - Commissario Lega Nord Varese -

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.