Ciclismo sopra ogni cosa
26 Settembre 2015
Gentile Direttore,
ci risiamo: a Varese, quando c’è di mezzo una gara di ciclismo, i cittadini devono farsi da parte, perché la loro vita quotidiana passa obbligatoriamente in secondo piano.
In occasione della tre Valli Varesine, un’ordinanza (!) del Sindaco ha imposto per il 30 settembre la chiusura parziale (uscita alle 11) della scuola primaria Settembrini e la chiusura totale della scuola dell’infanzia Trolli di Avigno.
La conseguenza di quest’atto arbitrario è ovvia: i genitori lavoratori saranno obbligati ad inventarsi una soluzione d’emergenza, non ultima prendersi un giorno di ferie. Mi chiedo perché la gara non possa essere organizzata in un giorno festivo, senza imporre disagi ai cittadini.
Paolo Pedrazzini, Varese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.