Cimiteri e fiori
4 Aprile 2020
Buon giorno,
non capisco se sono rimasto più colpito dal vostro articolo o dalla sorpresa che ho avuto giovedì al cimitero di Bizzozero.
Finalmente Esselunga ha concesso di poter acquistare qualche fiore da portare ai nostri cari al cimitero e al mio arrivo il cimitero l’ho trovato chiuso! Ordinanza delle ore 14,00.
Incredibile Esselunga vende i fiori e i cimiteri chiudono. Forse mi sfugge qualcosa!
È vero che acquistare fiori per la propria abitazione è sempre bello ma è altrettanto vero che portare un fiore fresco al cimitero ai genitori fa sempre piacere, dopo due settimane di tombe trascurate.
Chiudere i cimiteri è una mossa in contraddizione con la concessione di vendere fiori!
Cordiali saluti.
Raoul Lucchina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.



Signor Lucchina, le dico il mio pensiero. Se Esselunga vende fiori non penso sia necessariamente per il cimitero. Ma la cosa più importante è che bisogna assolutamente rispettare le ordinanze. Non importa se i cimiteri siano al momento in disordine! Li risistemeremo non appena sarà possibile. Noi ricordiamo i nostri morti, che sono nei nostri cuori, e questo basta in questo momento. Pensiamo invece alle persone ancora in vita, soprattutto alle più anziane, che non devono essere contagiate!! Quindi restiamo a casa!