» Invia una lettera

Comabbio, un tranquillissimo… Bronx

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Ottobre 2005

Nello scorso fine settimana si sono verificati dei furti a ripetizione in un residence di nuova costruzione a Comabbio che preoccupano e lasciano sconcertati per le modalità e la frequenza con la quale sono stati messi in atto.
Venerdì 7 0ttobre i malviventi entrano in due appartamenti nella notte, mentre gli abitanti dormono rubano oggetti e automobili. Sabato 8 in serata tentano di entrare in un’altra abitazione ma abbandonano l’azione visto il sopraggiungere dei proprietari. Domenica 9 in serata entrano in altri due appartamenti saccheggiando uno di questi abbondantemente…..
Non sembra la descrizione di un normale week-end in un grazioso (e, a sentire le istituzioni locali “tranquillissimo”) paesino della nostra bella provincia…ma un “Bronx” in tutto e per tutto dove la peggiore delinquenza la fa da padrona, ben conscia che nulla avrà da temere…..
La prevenzione è inesistente, la sicurezza dei cittadini è l’ultimo pensiero di chi ci governa, se qualche forza politica propone alla vista dei fatti misure estreme non le si da peso…. La situazione sta diventando (anzi…lo è già) insostenibile…le forze dell’ordine fanno un egregio lavoro considerando anche il loro numero irrisorio rispetto ai delinquenti in circolazione, magari lavorano mesi rischiando spesso la vita per acciuffarne qualcuno, e poi…una volta arrestati vengono a breve rilasciati, nuovamente liberi di rovinare l’esistenza di noi onesti cittadini che lavoriamo, paghiamo le tasse, facciamo fatica con i nostri stipendi ad arrivare a fine mese, facendo mille sacrifici ci compriamo una casa per poi ritrovarla violata, saccheggiata, privata di quegli oggetti a noi tanto cari che fanno parte della storia della propria vita che qualcuno ti strappa facendoti una violenza non fisica, ma forse peggiore…….
Istituzioni, amministratori, politici non solo prendete atto di questi fatti ormai all’ordine del giorno ma, proponete azioni mirate alla prevenzione, e pene adeguate per chi non è in grado di vivere in una società civile e rispettarne le leggi.

Ringraziamo la redazione di questo giornale che ci consente di pubblicare questa lettera e auspichiamo la collaborazione e l’aiuto di tutti nella speranza di un futuro migliore.

Alcuni abitanti del Residence di Comabbio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.