» Invia una lettera

Come ogni domenica… purtroppo

Generico 18 Jul 2022
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Luglio 2022

Buongiorno, per chi ancora non mi conosce sono volontario del Comune di Brunello, Socio di Amici della Terra.
Più volte Vi ho scritto per accendere “l’attenzione” sulle condizioni del nostro territorio.

Domenica pomeriggio, sfidando l’afa, mentre probabilmente molti erano impegnati in attività di “svago”, ho ripulito la zona industriale di Brunello (come ogni domenica), dai rifiuti gettati in ambiente da incivili: più precisamente nei parcheggi ad uso collaboratori, o proprio all’esterno di note aziende locali. Di cui una fa vanto e pilastro, l’ecologia e il rispetto per l’ambiente, o per citarne un’altra, la filiale di una multinazionale che produce contenitori per alimenti. Quest’ultima, la quale gli è stata più volte fatta presente la situazione di degrado/incuria, imperterrita continua a considerare l’esterno dell’azienda il proprio cestino personale. Di conseguenza andando a creare inquinamento non solo urbano, ma anche agricolo. La frazione Collodri è zona di pascolo e foraggio.

Era da qualche tempo, che non passavo in alcune aree, essendo comprensibilmente impegnato nel mio lavoro di apicoltore. Di seguito quello che ho trovato.

In che mondo si vuole vivere e/o obbligare a vivere?

Marco Saugo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.