» Invia una lettera

Contro la violenza serve un’altra cultura

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Giugno 2005

Non più tardi di settimane fa, a Viggiù un figlio padano ammazza la famiglia.
Quanto tempo fa un altro figlio di un noto leghista tentò di ammazzare i genitori?

Quando aprirete gli occhi e guardarete la realtà?
Quando si potranno offrire alternative al disagio giovanile, dei nostri figli e di quelli immigrati dalle loro case, dalle loro famiglie alla ricerca di un benessere.
Chi sono le persone che offrono lavori in nero agli immigrati?
Sono Albanesi, marocchini o Italiani, o “Padani”?

Fin tanto ci sarà la malavita sulle strade e i vigili di quartiere che controllano, non si andrà mai al problema in profondità.
Quello di dare una possibilità ai ragazzi, nuovi centri aggregativi, un’educazione a partire dalla famiglia, dalla scuola, dai mass media: un modello culturale non di Veline, calciatori e facili guadagni, ma di libri, e ancora libri e ancora libri.

Fahrenheit 451

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.