Coperte solidali: per ricordare Luisella
1 di 2
1 di 2
25 Ottobre 2022
Sull’onda della moda del momento qualche mese fa, riprendo in mano l’uncinetto e comincio a creare: una borsa grammy, una mantella e una gonna.
Qualcosa scatta dentro di me. Ho la fortuna di sapere lavorare ai ferri e all’uncinetto, questo lavoro artigianale me lo ha insegnato anni fa mia mamma. Lei era molto più brava di me e faceva dei veri e propri capolavori.
Ha giusto fatto in tempo ad insegnarmi i segreti di saper creare con le mani.
Luisella, questo era il suo nome, è mancata quando ero una ragazza.
Nasce così il mio progetto “Le coperte solidali di Luisella”, un’idea benefica che ha l’obiettivo di aiutare le persone bisognose.
Si tratta di creare delle coperte solidali fatte da mattonelle all’uncinetto o ai ferri da maglia che unite insieme diventano della coperte coloratissime.
Chiunque può partecipare al progetto le “regole” nella locandina, ho creato dei punti di raccolta per chi è in zona Sesto Calende oppure la possibilità di spedire le proprie creazioni.
L’associazione a cui andranno sarà la San Vincenzo de Paoli di Sesto Calende, ma se le coperte saranno tante le consegneremo anche ad altre associazioni del territorio.
Sulla pagina facebook “Le coperte solidali di Luisella” dedicata trovate tutte le indicazioni e gli aggiornamenti, entro il 30 novembre vorrei cominciare con la prima raccolta di mattonelle.
Se vi va di fare un’azione solidale e di darmi una mano iniziate a sferruzzare!
Anna




Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.