» Invia una lettera

Cucine dal mondo

riso
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Marzo 2017

Caro direttore

Leggo della polemica sul pranzo Nigeriano alla scuola di Azzate.

Quotidianamente sulle nostre tavole arrivano i pomodori dalla Cina, i formaggi e il latte dal nord europa i frutti tropicali, la carne da chissà dove e il pesce dall’atlantico
Il caffè, il mais il cacao e altri prodotti che consumiamo abitualmente non sono autoctoni.
Al sabato sera frequentiamo i ristoranti cinesi, messicani, la carne alla griglia cucinata all’americana
Senza contare McDonalds e altre catene non rigorosamente lombarde.
La pizza l’ha cucinata un pizzaiolo egiziano.

Vorrei proprio sapere di cosa stiamo parlando……

Cordiali saluti

Michele Villa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. luigi_gangemi
    Scritto da luigi_gangemi

    mio caro Michele Villa che bello passare nei meandri della vecchia Varese dove si parla ancora il varesotto, gente come me abiatuata a sentirlo da piccolino lo capisce benissimo , perciò fermarsi al ascoltare due vecchi che discutono, e come tormare indietro nel tempo e capire cosa vuol dire conservare le vecchie tradizioni prova cosi ti rendi conto cosa centra l’odore del cous cous o io che ascolto solo musica classica e rock anni 70 ma totale mancanza di cultura nella loro musica o io che leggo Satre Kafka Pirandello non trovo nessun scrittore attore regista o altro da parte loro, dicono che portano cultura………………….

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.