» Invia una lettera

E le pecore?

Generico 02 Jan 2023
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Gennaio 2023

Buona sera,

scrivo questa lettera per attirare l’attenzione sul fatto che ho sempre visto puntare il dito sui proprietari di cani e sul fatto che non raccolgono gli escrementi che sporcano il suolo pubblico. Ho sentito lamentele del tipo “La cacca del tuo cane finisce sulle mie mani!”, parole più che giustificate visto che si trattava di un disabile su sedia a rotelle.

E le pecore?

Oggi mentre percorrevo la ciclabile del lago di Varese sono incappato in un tratto lungo qualche centinaio di metri completamente coperto da escrementi di pecora,  ho visto gente a piedi, alcuni anche con passeggini,  per fortuna nessuno su sedia a rotelle.

La domanda che vorrei rivolgere alla comunità è: è necessario portare questi animali sulla pista ciclabile? Viviamo in mezzo ai boschi ed è pieno di prati dove non passa nessuno, non possono portarle lì? Non so nemmeno se legalmente possano farlo, oppure come al solito per qualcuno tutto è concesso?

Ringrazio per l’attenzione, spero che pubblichiate il mio sfogo o magari solleviate il problema a qualche autorità competente.

Cordialmente, Sergio Giovannini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.