» Invia una lettera

Formigoni non è Totò

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Febbraio 2005

Gentile Direttore,

anche io, come Lei, ieri sera ho avuto il terribile dispiacere di sintonizzarmi sulla trasmissione “Scherzi a Parte”.

Purtroppo di scherzoso ho visto poco, anzi le intezioni mi sembravano piuttosto chiare.
Il cinema italiano non gode certo di buoni interpreti negli ultimi anni, forse è la fiction ad aver risollevato le sorti dell’arte drammatica italiana, ma ieri ci siamo confrontati con arte “tragica”!
Il protagonista non è stato davvero all’altezza del ruolo, davvero poco credibile, per non parlare delle comparse, quel gruppetto di “vispi” anziani” travolti da un’involontaria valanga.

Viste le scarse doti attoriali dei nostri politici nel fare gli attori sento una irrefrenabile nostalgia degli attori che anni fa si dettero alla politica! E’ si vorrei tanto tornare ai tempi de “Gli Onorevoli”, con il nostro caro Totò, e poter votare ancora il monarchico Antonio La Trippa, esponente del Partito della Restaurazione che scandiva i suoi comizi condominiali con lo slogan “Vota Antonio! Vota La Trippa!”.

La ringrazio per l’attenzione, nella speranza che nessuno fraintenda il mio sfogo per qualunquismo, anche se spero che in molti seguano le mie nostalgie e chiedano davvero a gran voce che a far politica torni Totò, sopratutto in
certi ambiti.

Saverio Fallopponi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.