» Invia una lettera

Giornalisti non si nasce…ma si diventa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Ottobre 2005

Egregio Direttore,
Le scrivo in riferimento all’articolo (?) di Del Frate pubblicato dal quotidiano informatico VareseNews il giorno 03.10 u.s., titolato “Signori si Nasce”.
Nel corpo di tale articolo il Del Frate ha riportato a proprio modo il senso di un mio intervento in Consiglio Comunale, finalizzato a chiedere la rigorosa applicazione del Codice della Strada anche agli utenti delle due ruote (stante la loro inveterata pessima abitudine di sfrecciare spericolatamente sui marciapiede ponendo in pregiudicato l’incolumità dei passanti), ridicolizzandolo e distorcendolo a tal punto da far apparire che io avessi quasi augurato al Consigliere DeSimone di essere vittima di un incidente (una sorta di “macumba” consiliare???).
Ma tant’è…. mi è ben nota la mancanza di stile di Del Frate, per cui mi limito a sorriderne, punto sorpreso….
Dove però non posso transigere, è lì dove Del Frate fornisce un’informazione incompleta e volutamente parziale dell’appunto mossomi dal Consigliere Morlotti, la quale aveva espresso convinzione che io avessi parcheggiato la mia auto nel posto riservato a persone diversamente abili.
Fin quì tutto giusto: peccato però che nulla vi sia, nel prosieguo della cronaca “delfratesca”, circa la successiva avvenuta presa d’atto da parte della Sig.ra Morlotti dell’effettiva realtà dei fatti.
Sono convinto che “Signori si nasce” (non per censo ma per Natura!), così come sono altrettanto convinto che “Giornalisti non si nasce”, bensì lo si diventa… Non disperi quindi il Del Frate: forse un giorno o l’altro anche lui……
Divertitamente Suo

Luigi Federiconi, consigliere comunale di An

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.