“Giusto chiudere la moschea. Qualsiasi polemica è fuori luogo”
13 Luglio 2005
“Finalmente si chiude una vicenda che ha tormentato Gallarate anche per troppo tempo”. E’ quanto afferma il consigliere regionale di Alleanza Nazionale in Regione Lombardia Luca Ferrazzi, Presidente della Federazione provinciale di An di Varese e consigliere segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, originario di Gallarate.
“Non c’è nessuna polemica specifica contro la comunità islamica – dichiara Ferrazzi -, ma la chiusura della moschea è stata necessaria per una serie di irregolarità riguardo le norme urbanistiche. Sono soddisfatto perché finalmente ritorna la legalità: i musulmani devono capire che le regole vanno rispettate, se le seguono gli italiani, a maggior ragione devono seguirle anche loro”.
“La decisione del sindaco non deve essere strumentalizzata in nessun modo – precisa il presidente federale -: se gli impianti della moschea non erano a norma è stato giusto intervenire. Il Comune ha ampiamente dimostrato la sua buona volontà segnalando all’Imam aree più idonee per la realizzazione di un luogo di preghiera conforme alle normative vigenti. Qualsiasi polemica – conclude Ferrazzi – è puramente pretestuosa e assolutamente fuori luogo”.
Milano, 13 luglio 2005



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.