» Invia una lettera

Il dolore rispettoso di quelle “magliette nere”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Giugno 2005

Dai…
ragazzi ed amici di Varese News! almeno ‘sta volta mettiamoci d’accordo!!!
So bene che vi costa riconoscere che il dolore e l’affermazione trasparente e coerente delle “certezze” della vostra parte contraria, possa dimostrare la stoltezza delle previsioni dei mercenari di certe ideologie!
So bene che è più facile accusare un imbecille in divisa (come successe a Genova per il G8) o uno senza (come a Varese nel pestaggio di un malcapitato, subito dopo l’omicidio di Claudio).
So bene che difendere chi arriva è più facile che difendere chi c’è…(e lo so perchè sono un emigrante… e lo so perchè anche la famiglia di Claudio non è originario del paese che l’ha ricevuta!).
Vogliamo allora parlare di rispetto delle regole del paese che ci accoglie? Vogliamo allora parlare di rifiuto categorico dei clandestini? Vogliamo parlare di castighi per chi gestisce lo sfruttamento dei clandestini? Vogliamo parlare della necessità dell’espulsione dei condannati stranieri che vivono a spese delle tasse dei contribuenti italiani (sarà vero che costano più di 150 Euro al giorno??)
Ma la vogliamo smettere di credere che dal sud al nord tutto è giusto… e dal nord al sud tutto è sfruttamento, ingiustizia, etc.etc.?
Adesso avete davanti a voi il dolore rispettoso di tante “magliette nere” (nella speranza che quell’altro Claudio, lo scribacchino, dopo quanto “mal” scritto su VareseNews e sul CdS, abbia la decenza di sospendere la sua
istrionica ironia da post-it…almeno su questo tema).
Ho insegnato a Besano, oggi son lontano..ma non tanto!
Permettetemi un abbraccio ai familiari ed agli amici di Claudio ed un invito ad una riflessione NON ideologizzata, ma costruttivamente orientata ad un mondo giusto e comune

Un cordiale saluto

Giori Ferrazzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.