» Invia una lettera

Il finto blocco del traffico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Febbraio 2006

Egregio Direttore,
anche ieri, come in tutte le precedenti giornate di blocco decise dalla Regione, è andato in scena a Gallarate la “finta limitazione del traffico”.
Mentre tutto l’asse del Sempione si fermava in ossequio alle direttive regionali nella “libera repubblica di Gallarate” si continuava così tranquillamente a circolare.
L’assessore alla viabilità, nonchè vicesindaco gallaratese, ha infatto deciso che il blocco del traffico doveva valere solo per le zone periferiche (proprio quelle non servite dal servizio pubblico).
Nelle zone centrali invece, a partire da Piazza Garibaldi, l’assessore Caravasti ha decretato libera circolazione e libertà di inquinamento per tutti.
Ogni cittadino ha così potuto esercitare le proprie meningi cercando di capire quale fosse il ragionamento alla base di questa cervellotica decisione.
Salvo poi trarre le doverose conclusioni in materia di interesse pubblico e privato.
E noi ci chiediamo fino a quando tollereremo.
Un cordiale saluto

Roberto Macchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.