In piazza o al governo?
13 Giugno 2005
Leggo che “la Lega Nord ha organizzato per oggi, alle 18.30, sul piazzale antistante il Tribunale di Varese un presidio per protestare contro la presenza in Italia di immigrati clandestini. Al presidio parteciperanno l’onorevole Giancarlo Giorgetti e il presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Attilio Fontana”.
Ma…non sono loro quelli che hanno fatto la legge Bossi-Fini? Non sono loro quelli che hanno il ministro di Grazia e Giustizia? Non sono loro quelli che hanno approvato e che sostengono questo governo? Non sono loro quelli che si sono opposti alle rogatorie internazionali? Non sono loro quelli che si oppongono all’Europa?
E non sarebbe quindi meglio se loro andassero in Parlamento e in Regione a fare il loro dovere, anzichè in piazza a spargere demagogia? E’ mai possibile che neanche di fronte a drammi come quello di Besano si possa agire senza becere strumentalizzazioni? Andiamo a rileggerci le parole sagge e responsabili del sindaco del paese e meditiamo su quali siano gli strumenti veramente utili per contrastare e reprimere una situazione sempre più ingovernabile.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.