La pedemontana? «Già finanziata nel 90»
29 Luglio 2005
Egregio Direttore,
il commissario politico della Lega di Varese scrive a proposito della Pedemontana “la Lega sta ottenendo quanto promesso ai cittadini, e questo, va ricordato, anche grazie al lavoro del Ministro Roberto Maroni e dell’On.Giancarlo Giorgetti”.
E sicuramente, aggiungo io, grazie ai numerosissimi deputati e senatori leghisti del territorio interessato a quest’opera.
In effetti sembra che oggi il Cipe (giusto in coincidenza con l’inizio della campagna elettorale) possa approvare questo finanziamento che verrebbe comunque erogato a partire dal 2008.
Si comincerebbe quindi effettivamente a vedere una lontana possibilità di soluzione (fra un altro decennio?) per un problema veramente annoso.
Penso sia infatti utile ricordare, a questo proposito, che il progetto era già stato finanziato al momento della concessione all’ANAS nel lontano 1990.
E vorrei anche sottolineare che nel corso dell’ultima dozzina d’anni la Lega è quasi sempre stata al Governo (cambiando coalizioni) della Nazione, della Regione, della Provincia e di quasi tutti i principali comuni interessati alla pedemontana.
E ha anche inserito da tempo propri esponenti alla guida dell’ANAS.
Liberissimi quindi ora i leghisti di esprimere la loro soddisfazione, contenti loro…..
Magari ci toccherà anche vedere dei manifesti e assistere alla posa dell’ennesima prima pietra.
Ma noi cittadini ci domandiamo: se questo è lo sconfortante risultato derivante dall’impegno di una valanga di ministri, sottosegretari, deputati e senatori che hanno goduto di larghissime maggioranza governative, non sarà meglio in futuro affidarci a qualcuno più affidabile?
Un cordiale saluto



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.