L’attenzione allo spreco che non c’è
15 Settembre 2022
Buongiorno,
Da svariati mesi stiamo vivendo e convivendo con una situazione sociale ed economica senza precedenti; Veniamo continuamente bersagliati (giustamente) da campagne di sensibilizzazione circa il risparmio energetico e contro tutto lo spreco tipico delle società moderne. Da cittadino di Varese, residente nella famosa “città giardino” mi aspetterei molto di più…anche perché allo stato attuale, ci vuole poco…
Da quando è stato inaugurato il campo da skateboard in località Bustecche, abbiamo uno spreco di soldi pubblici (senza contare il conseguente inquinamento) in barba a tutti i sacrifici che tutti noi dobbiamo fare.
Non riesco a trovare il senso di lasciare tale spazio illuminato a giorno per tutta la notte e sovente pure di giorno, dato che capita che l’illuminazione rimanga accesa.
Quale senso può avere tutto ciò? l’unica cosa a cui penso è la scarsa sensibilità degli amministratori in termini ambientali, di efficienza e soprattutto di rispetto nei confronti di una situazione senza precedenti.
Spero che tale messaggio possa far aprire gli occhi su tutte quelle situazioni che ormai non sono più sostenibili retaggio di un passato che fu e che non rivedremo per un pò di tempo. Cordialmente



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.