L’autovelox di viale Europa a Varese e le sacrosante regole della strada

5 Gennaio 2023
Egregio Direttore,
L’autovelox di viale Europa sta provocando tante polemiche, dalla sua attivazione sono molti coloro che hanno superato i limiti e che si vedranno recapitare la sanzione, leggo che il comune viene accusato di fare cassa e qualcuno propone una moratoria sulle Multe.
Sono anni che percorro il viale e da sempre sono consapevole che il limite è a 70 Km/h, il limite di velocità è sempre esistito, l’autovelox non fa altro che distinguere coloro che rispettano il codice della strada da coloro che delle regole se ne fregano mettendo a repentaglio la propria e altrui sicurezza. Vorrei ricordare che ci sono automobilisti che hanno superato i 110 Km/h lungo il viale, vogliamo premiare anche loro?
Enormi cartelli preannunciano il controllo e tanta pubblicità è stata fatta, le sanzioni sono sacrosante, è ora di affermare che le regole sono da rispettare SEMPRE, basta con moratorie e condoni che premiano sempre i furbi a scapito dei fessi che si ostinano a pensare che vivere in una comunità significa anche rispettarsi a vicenda. Se ritenete che il limite sia sbagliato o che pagare le sanzioni e le tasse sia vessatorio lottate per cambiare le leggi e non condonate coloro che non le rispettano.
Michele V.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Ben detto! Tra l’altro 70 di limite è più che ragionebole. Italiani andate all’estero ogni tanto…li stangano e duramente. Il fatto che non vi stia bene frega relativamente poco.
Concordo su quanto sollevato ma vorrei fare una critica al Comune. Perchè non è stata fatta una rotonda in corrispondenza dell’incrocio con via Berni, si sarebbe potuto evitare autovelox, avendo 2 possibilità una drastica riduzione della velocità e la possibilità degli abitanti in loco, di non fare 1 km. in più per tornare a casa. Ne avrebbe giovato anche l’ambiente. Ma si sa che far cassa è più importante!!!
Ottimo, così la smettono di lampeggiare i fari per passare come fosse un’autostrada. É da tempo che lo aspettavo.