Ma cosa succede al palaghiaccio?
21 Febbraio 2005
Egregio direttore,
sono amareggiato, come credo molti altri cittadini, per quanto sta succedendo al Palaghiaccio, la struttura sportiva più utilizzata della Provincia di Varese.
Ricordo che i Mastini ne hanno rilevato la concessione circa un anno fa dalla società Hockey Club 89 SRL, sbandierando programmi molto ambiziosi tra i quali figurava al primo posto un contributo di 2,5 milioni di euro per i lavori di manutenzione straordinaria resisi necessari dopo anni di incuria da parte dell’Amministrazione comunale di centro – destra.
Il contesto era quello di un’interessante e condivisibile Cittadella dello sport comprendente non solo il Palaghiaccio ma anche il Centro ex Calimera, la palazzina dell’AVT, l’Ippodromo.
Inoltre, in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006, l’Assessore Caccianiga aveva addirittura lanciato la candidatura di Varese per ospitare un girone del torneo di hockey.
Oggi, invece, dopo che il Comune ha già assistito impotente al mancato rinnovo dei contratti dei lavoratori che dovevano passare dalla Hockey Club 89 SRL ai Mastini, sta assistendo, altrettanto impotente al tentativo di sfrattare anche la Polisportiva Nuoto.
A questo punto sorgono spontanee alcune domande:
Palazzo Estense ha qualche voce in capitolo per contrastare le strategie e i metodi della dirigenza giallonera, che, per ora, è titolare di una mera concessione e non di una convenzione, oppure no?
Quando saranno effettuati i lavori di manutenzione straordinaria che riguardano soprattutto il tetto in legno lamellare?
Il progetto della Cittadella dello sport rimarrà dimenticato, come tanti altri, in qualche polveroso cassetto?
Varese, a causa dell’insipienza dei suoi amministratori più bravi a parlare che a fare, perderà anche l’importante vetrina delle Olimpiadi?
Da consigliere comunale, da varesino, da sportivo mi auguro che tutti insieme ci rimbocchiamo le maniche e contribuiamo a superare le attuali difficoltà che rischiano solamente di nuocere all’interesse generale della nostra città.
il Palaghiaccio è proprietà del Comune di Varese o della Società dei Mastini?



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.