Ma tutti gli oratori sono a norma?
14 Luglio 2005
Egregio direttore,
ho l’etto l’autorevole intervento di Ferrazzi.
Sono perfettamente d’accordo con lui, ma il problema è che anche i muri sanno che quella moschea non è stata chiusa per motivi urbanistici e che questi motivi urbanistici sono stati evidentemente cercati e trovati, come li si potrebbe probabilmente trovare in qualunque oratorio, se solo esistesse una non auspicabile volontà politica in proposito.
Se così fosse, e me lo auguro, non sarà motivo di disturbo alcuno la preghiera dei musulmani annunciata per venerdì, giusto fuori dal centro culturale chiuso.
In qualunque caso contrario, caro Ferrazzi, si avrà l’evidenza che il comune di Gallarate ha colpito, per volere politico di una minoranza (o almeno mi auguro che si tratti solo di una minoranza), un gruppo di persone che vogliono pregare.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.