» Invia una lettera

“Palaghiaccio e hockey, è il momento della verità”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Maggio 2005

Egregio direttore,
anch’io da “vecchio” tifoso giallonero, che ha assistito ai trionfi dei due scudetti e della Federation Cup, spero che i Mastini riescano ad allestire una squadra competitiva anche per la prossima stagione. Tuttavia, da amministratore della nostra città, pur essendo all’opposizione della Giunta di centro – destra guidata dal prof. Fumagalli, non posso che rimanere assai stupito delle dichiarazioni del vicepresidente Massimiliano Colombo relative alla questione Palaghiaccio.
Infatti come componente della Commissione sport so che, per fortuna, il Comune ha messo in moto da tempo, a livello del Coni e del Governo, tutte le pratiche necessarie per ottenere le sovvenzioni per la realizzazione di una vera e propria Cittadella dello sport.
Il Coni ha già dato parere favorevole e non c’è motivo di dubitare che i soldi dello Stato arriveranno a giorni.
E’ legittimo, pertanto, che i Mastini pensino di iscriversi alla futura gara d’appalto relativa a questo progetto.
Ma, attualmente, la scadenza più ravvicinata che li riguarda è un’altra. Mi riferisco al fatto che il 30 giugno saranno chiamati dal Comune a sedere intorno ad un tavolo per firmare la nuova convenzione per la gestione dell’impianto sportivo del Palaghiaccio.
A fronte di 4,5 milioni di euro provenienti da Roma, i Mastini sono pronti ad onorare l’impegno sottoscritto con l’Amministrazione comunale di stanziare, di tasca loro, 2,5 milioni di euro per le manutenzioni del tetto in legno lamellare che non sono più rinviabili?
Le istituzioni, dopo la brutta figura rimediata l’anno scorso quando il Palaghiaccio fu chiuso inutilmente nel periodo estivo per lavori che non furono mai realizzati, mi pare che stiano dando tutte le garanzie necessarie.
L’avvenire dell’hockey varesino è ora completamente nelle mani dei Mastini. E’ il momento della verità: ci sono tutte le condizioni affinché questo splendido sport possa rinascere definitivamente su basi solide.
Lavoriamo, dunque, tutti insieme, amministratori cittadini, dirigenza, tifosi affinché questo miracolo possa accadere.

Varese, 23 maggio 2005

Fabrizio Mirabelli
Segretario DS Varese

Fabrizio Mirabelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.