Parcheggi a Casbeno, un eterno problema
21 Gennaio 2005
Egregio direttore,
Casbeno e i parcheggi: una situazione di emergenza che è sotto gli occhi di tutti.
Ho letto, con stupore, la lettera del Sig. Chiericati che pare far ricadere tutta la responsabilità del quotidiano caos nel quartiere sulle suore di “Maria Ausiliatrice”.
Che dire allora di tutte le altre strutture scolastiche, sanitarie, amministrative, dei trasporti e di tutte le attività commerciali che hanno avuto uno sviluppo negli ultimi anni ?
Via Monastero Vecchio, citata come esempio negativo.
Che dire allora di via Daverio, viale Monviso, viale Sant’ Antonio e TUTTE le vie e viuzze della aree residenziali del quartiere, comprese quelle strettissime del nucleo antico della Castellanza ? Non serve citarle una per una, perché tutti i residenti di Casbeno ben conoscono quale livello di “parcheggio selvaggio” si sia raggiunto (occupazioni di suolo privato incluse!).
Bene fa il Sig. Chiericati a chiamare in causa gli Assessorati competenti del Comune di Varese ; meno bene, a limitarsi nel rimproverare loro le autorizzazioni concesse alle suore di “Maria Ausiliatrice” come se fossero la causa di tutto.
Urge un piano-parcheggi straordinario per Casbeno !
Mi pare tempo che l’ amministrazione Comunale affronti la situazione seriamente, magari anche con la “collaborazione” di tutte le “realtà” che sul territorio di Casbeno esistono, suore comprese, ovviamente !
Mi piacerebbe inoltre che la Polizia Locale (..ed ausiliari), usasse la stessa fermezza e determinazione nel far rispettare il Codice della strada a Casbeno così come fa in “Centro”; quantomeno per garantire ai residenti di raggiungere la propria dimora, rincasando !



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.