Parchimetri “scandalosi” a Varese
30 Agosto 2005
Carissima redazione,
in risposta a Danny, con il quale concordo in tutto e per tutto, vorrei aggiungere un paio di cose.
Il costo dei parcheggi a Varese, e mi riferisco proprio ai posti adiacenti le carreggiate, quelli per intenderci soggetti al parchimetro, è SCANDALOSO, come è scandaloso che i parchimetri di Varese non diano il resto (devi inserire esattamente l’importo dovuto altrimenti picche) e non permettano il pagamento di frazioni di tempo….. o paghi per mezz’ora o paghi per un’ora o paghi per due ore oppure ti arrangi…..
Dunque per prima cosa se sei sfortunato e non hai le monetine giuste ti metti a fermare i passanti finché non trovi quello che mosso da compassione rovista nel portafoglio per cercare di cambiartele, oppure ti batti tutti i negozianti (se ce ne sono) della zona finché trovi quello gentile che ti da retta e ti cambia la pezzatura della moneta, il tutto sempre con un occhio all’auto perché a Varese gli ausiliari del traffico sono piu’ numerosi e famelici di uno sciame di cavallette.
Risolto il problema della moneta ti ritrovi il piu’ delle volte a dover pagare per due ore (ben 2 euro e 50!!! ovvero 4’840 delle vecchie lire) per avere un margine decente di “libertà”.
Personalmente, e come me so che lo fanno in molti, mi prendo la mia rivincita cedendo A TITOLO GRATUITO il mio tagliando, quasi mai usufruito per intero, all’automobilista che prende il mio posto quando me ne vado…..
Vorrei inoltre segnalare a Danny che a due minuti a piedi dal centro le strade (guarda caso) intorno al comando dei Vigili Urbani/Polizia Locale non sono soggette a parchimetro e nemmeno a zona disco: tanto per fare un’esempio Via Carlo D’Adda, Via Benedetto Marcello e la stessa Via Sempione (dove esiste la zona disco solo nel tratto di pochi metri davanti al comando).
Grazie per lo spazio che mi concedete sempre



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.