» Invia una lettera

Pochi centimetri di neve e la città diventa un inferno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Gennaio 2005

Non servono molte parole per descrivere la situazione da girone
dantesco che si verifica in città mentre scrivo.
Sono quasi le 21 e da più di tre ore il traffico è paralizzato a causa
di pochi centimetri di neve.
Code interminabili invadono, muovendosi ad una velocità che non è nemmeno misurabile in Km ma in cm all’ora, le strade della città.
Alcune sere fa, con 7 gradi centigradi di temperatura, i mezzi comunali spargevano il sale sulle strade.
Oggi, con previsioni del tempo che da giorni indicavano l’arrivo della neve, non si è ancora visto un mezzo spalaneve aggirarsi per la città. Rivolgo dunque un invito al prof. Fumagalli: se non è capace di gestire una piccola nevicata perchè non si dimette per dedicarsi alla collezione di francobolli?
Farebbe molto meno danni alla città.

Alberto Paci
Consigliere comunale Lista Fassa

_______________________________________________________

Sono appena rientrato a casa dal ponte di Vedano (ore 17,30) percorrendo viale Borri poi il centro sono arrivato a Casciago (ore 20,00) dopo ben 2 ore e mezza, se questo vuol dire traffico regolare!!!!
Vigili urbani visti uno solo , agli incroci caos totale e solo per ben 2 cm. di neve.

A. Rigamonti

_______________________________________________________

Sono partito da Milano alle 17.45 ed intorno alle 19.00 (niente male considerando la neve) sono arrivato alle porte di Varese cioè a fine autostrada che peraltro non era stata assolutamente pulita nè cosparsa di sale.

A questo punto è iniziata l’odissea varesina visto che percorrere gli ultimi 10 km (abito in zona Ippodromo) ci ho impiegato la bellezza di quasi due ore (DICONSI DUE ORE!!!!) attraversando Varese in mezzo ad un traffico letteralmente pazzesco, altro che regolare (!?!), senza peraltro incontrare nè un vigile urbano nè tanto meno, sarebbe stato troppo bello, un mezzo spargisale!!!
Complimenti alla ns. amministrazione civica per l’ennesima “bella” figura!

Saluti

Mirko Galafassi

__________________________________________________________

E’ scandaloso, che una città come Varese subisca queste cose.
E’ inammissibile stare oltre due ore in mezzo al traffico a causa di 2 cm di neve, ostaggi di una giunta di incompetenti.
Inoltre non è la prima volta che si verifica un fatto del genere.
Si devono dimettere tutti, per primo il sindaco, è assurdo subire l’onta dei giornali per le dichiarazioni tipo “divieto di gettare
sigarette in terra, distribuzione di portacenere gratuiti”, e poi per 2 cm di neve avere tutta la città bloccata. Che si occupino delle cose importanti non di stupidate, che non siamo qui a pagargli lo stipendio per far sì che lui si faccia pubblicità.
Lui e i suoi adepti hanno fatto anni ad insultare gli amministratori della cosiddetta prima repubblica, tacciandoli di ladroneria, inefficienza e incapacità di gestione e sviluppo della cosa pubblica e della città. Bene in questi oltre 10 anni di gestione leghista con tanto di ministri ecc.. Varese non ha un solo progetto di sviluppo non ha una strada in più, non un teatro non sono stati capaci di fare niente che non fosse già stato ideato da altri.
È uno scandalo. Questa gente deve andarsene, dimettersi, vergognarsi per la mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e della Città.
Dimettetevi incapaci!.

Gianluigi Carta

———————————————————–

Le code si sono verificate in entrata nella città, quindi vuol dire che le colpe non sono tutte del Comune, forse occorrerebbe un maggior coordinamento tra i vari enti.

G.F

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.