Positivo il confronto tra i giovani in politica
6 Dicembre 2005
Egregio direttore
Ho letto con un leggero ritardo ma con molto interesse la lunga discussione tra i Giovani Padani, Azione Giovani e il sig. Protasoni e mi sento di fare alcune precisazioni.
Innanzitutto prendo atto della ferma condanna di Azione Giovani nei confronti della Massoneria. Ma mi piacerebbe che questo atteggiamento si esplicitasse in una netta presa di distanza nei confronti dei loro alleati che hanno fatto parte della Loggia Massonica P2, e mi riferisco all’on. Silvio Berlusconi, all’on. Fabrizio Cicchitto, nonchè al deputato di An, nonchè presidente della commissione Esteri della Camera On. Gustavo Selva. Questi i nomi che mi ricordo ma non escludo che con una nuova consultazione degli elenchi degli affiliati (pubblici e facilmente reperibili su internet) non ne possano saltar fuori degli altri.
Poi riguardo alla devolution, devo dire che me la sto studiando. Ne ho seguito l’intera discussione ed approvazione alla Camera e al Senato e adesso me la sto leggendo confrontandola con il testo originale. Non mi sento ancora di esprimere un giudizio di merito, ma a giudicare dallo stile oscuro e burocratico con cui è stata scritta, in netto contrasto con i principi chiari cristallini dell’originale, temo che creerà più problemi di quanti non si proponga di risolverne. Penso che vi saranno forti difficoltà di decifrazione delle regole. Ancor più nell’applicazione. E questo senza entrare nel merito, ammesso e non concesso che sia una buona riforma. Cosa di cui dubito fortemente.
Per avere un’idea di cosa intendo invito chi ne abbia voglia a confrontare l’articolo 70 della Costituzione originale con quello della Riforma. E sfido chiunque a spigarmi come si legifererà nel nuovo parlamento basandosi solo sulla lettura di quell’articolo.
Cordiale saluti
P.S. Sono contento che i Giovani Padani e Azione Giovani abbiano deciso di confrontarsi su Varese News e non per telefono. Il confronto è sempre una cosa positiva.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.