Pullman per gli studenti: anche la linea Tradate-Gornate Superiore è piena di problemi
13 Ottobre 2022
Buongiorno direttore
oggi ho letto una lettera scritta da un genitore riguardante mezzi di trasporto pullman della linea Tradate-Varese n. 27. Lo stesso problema è anche per la linea B45, Tradate-Gornate Superiore. Già alla mattina il pullman nella fermata di Gornate Olona è stra pieno e i ragazzi rischiano di rimanere a piedi (com’è già successo). (foto di repertorio)
Per il ritorno ancora peggio. Quelli che escono alle 13:30 (istituto Don Milani) non riescono a prendere il pullman perché è impossibile a causa dell’orario e in più arriva pieno dal liceo Curie, ferma dai Pavoni dove salgono i ragazzi del Montale e Geymonat, che escono alle 13:00 (facendo la strada a piedi fino alla fermata dei Pavoni), arriva agli istituti ma nessuno riesce più a salire.
Come me, tanti genitori hanno scritto delle e-mail ad Autolinee Varesine ma la risposta è che non ci sono risorse. Intanto noi paghiamo per niente. Per credere dovete andare a vedere cosa succede tra le 13:15 e 13:30 agli istituti: è un delirio. Bisognerebbe garantire il servizio di un altro pullman, rispettando anche l’orario dell’uscita dalla scuola.
Morena



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.