» Invia una lettera

Quanto antiamericanismo c’è nel sindacato?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Agosto 2005

Egregio Direttore,
poichè non ha ritenuto – è sua legittima scelta – pubblicare la mia del 28 luglio u.s. (ed è in realtà la seconda) ma poichè sono stato rievocato in una lettera di Gian Marco Martignoni del 1 agosto, mi permetto un’ultima replica minore e poi lascierò definitivamente questa assise – in quanto francamente preferisco quelle sulle quali il diritto di non pubblicazione viene usato di meno.
Il traslato tra l’introduzione di Cofferati su un libro di fantascienza e l’antiamericanismo di Martignoni non tiene per niente.
Credo che il Cinese sia appassionato di fantascienza e bene ha fatto – se se ne intende – a scrivere a tale proposito; ha applicato quella che è la Sua scienza ad un altro campo.
Il problema invece serio che ponevo nell’ultima lettera e che pongo ancora è: quanto antiamericanismo vi è nella segreteria provinciale della CGIL atteso che questo organo non recensisce libri di fantascienza, ma fa trattative importantissime ad esempio con la Whirlpool, multinazionale statunitense.
Credo che una risposta chiara e semplice ad una domanda chiara e semplice potrebbe essere utile proprio per miglior governo di coloro che la CGIL (che ho definito, nella lettera non pubblicata, ente serissimo) ed eventualmente gli altri sindacati dei lavoratori aspirano a rappresentare.

Massimo Galli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.