» Invia una lettera

E questa sarebbe la miglior sanità d’Italia?

oculista
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Aprile 2022

Salve,

volevo portare alla vostra cortese attenzione quanto mi è accaduto oggi nel mio viaggio della speranza nella sanità Lombarda.

Circa 1 mese fa, il 16/3 tramite il SSR ho richiesto una prenotazione per una visita oculistica. Il primo appuntamento disponibile era il 21/4 presso il poliambulatorio di Busto Arsizio. Essendo un mese o poco più di attesa accetto la proposta di appuntamento e mi metto in paziente attesa.

Stamattina, 21/4 pago il ticket sanitario attraverso il sistema PagoPa e alle 15 in punto mi presento in loco per la visita. Una gentilissima signora rimane di stucco dicendomi che oggi non sono previste visite oculistiche. Al che le mostro la prenotazione e con grande stupore di entrambi vediamo che l’appuntamento era si il 21/4 alle ore 15 presso l’ambulatorio, ma l’anno è il 2023. In sostanza il 16/3 il sistema mi ha proposto un appuntamento 13,5 mesi dopo. Ora capisco che io abbia frainteso nel leggere la data ma mi chiedo come sia possibile che il sistema sanitario e di conseguenza la regione Lombardia si prenda così gioco dei cittadini, chiedendoci di pagare salatissime tasse per un servizio a questo punto inutile visto che sono costretto a rivolgermi al privato avendo oltretutto perso 1 mese. Ma è possibile un livello di servizio del genere? E’ possibile dover attendere una visita per 13 mesi? E questa sarebbe la sanità che funziona, il fiore all’occhiello dell’Italia? Se questo è il meglio allora poveri i Calabresi che hanno la sanità “peggiore”, come i nostri amatissimi politici continuano a ripeterci in tutte le salse e in tutti i salotti televisivi. Sono veramente disgustato.

Grazie per l’attenzione.

Ferdinando Cimmino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Vorrei segnalare che ci sono diversi oculisti convenzionati con il SSN che in breve tempo danno la possibilità di essere visitati pagando solo il ticket previsto.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.