» Invia una lettera

Questa storia è una lezione per tutti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Aprile 2005

Claudio un sedicente giornalista? Ora, tutto si può dire di Del Frate ma non che non sappia fare il suo mestiere (è cresciuta alla scuola migliore di un buon vecchio giornale di provincia che il “senatore” Pier Fausto Vedani ricorda bene….).
Ma il sindaco di Varese, come altri amministratori della città, non è abituato ad avere a che fare con giornalisti in gamba: le veline arrivano e tengono banco sulle scrivanie delle redazioni proprio come quelle di Striscia negli stacchetti del Tg di Ricci. Certo, costa meno fatica fare “copia e incolla” o scattare nell’ufficio del primo cittadino appena quello fa una telefonata promettendo uno scoop, che scendere in strada, come Claudio ha sempre fatto, in cerca di una notizia che spesso si nasconde molto bene.
Questa storia è una lezione per tutti. E prima di tutto per noi, “giornalisti di bottega”.

Roberta Bertolini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.