E se quest’anno a Natale spegnessimo le luci dei Giardini Estensi?
9 Ottobre 2022
Leggo che il Comune si sta attivando per preparare l’allestimento dell’illuminazione (meravigliosa, solitamente) dei Giardini Estensi in occasione del S. Natale.
Mi permetto di esprimere di seguito il mio modesto parere: chiedo scusa per la mia risposta che non vuole essere polemica. Mi sorge spontanea una domanda: Con il tempo che stiamo vivendo, con l’aumento delle bollette dell’energia elettrica (la mia si è raddoppiata!) è proprio necessario spendere tutti questi soldi per l’illuminazione dei Giardini nel periodo natalizio? Non sarebbe un segnale più educativo e sensato spiegare con un articolo sul giornale che quest’anno i soldi delle luminarie saranno devoluti alle iniziative umanitarie in favore dei profughi Ucraini o ai poveri della nostra città? Forse i bambini resteranno un po’ delusi ma con tanti regali che riceveranno preferiranno rimanere a casa a giocare. Gli adulti, spero, prendano coscienza che essere generosi e pensare a chi è meno fortunato paga molto di più di uno spettacolo, anche se molto bello.
Grazie per l’attenzione.
Gabriella Chiozza – insegnante elementare



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.