Replica ad Angelo Luini sulla Moschea a Cugliate
29 Luglio 2005
Egregio direttore,
trovo particolarmente comica la proposta di riaprire al mio paese la moschea chiusa a Gallarate.
Cugliate non ha una grande comunità islamica – ho incontrato in proposito solo alcune sorridenti signore al parco giochi – e non si capisce secondo quale serio criterio si potrebbe sperare di risolvere in Valmarchirolo i problemi di Gallarate.
Se invece la proposta è solo una provocazione tesa a suscitare una qualche mia reazione, o polemica, o ritrattazione di uno qualunque dei punti da me sostenuti a proposito della questione Lega-Islam-Moschea, è opportuno avvisare questi signori in modo da evitare loro un buco nell’acqua: io non ritratto nulla e non avrei nulla in contrario, se ci fossero le condizioni, acchè si aprisse una moschea nel mio paese.
Non esistono solo persone capaci di tutelare il loro piccolo mondo, ci sono anche quelle che sanno sostenere le proprie idee coi fatti e con l’esempio.
Se si vogliono dare delle inutili noie a Bruno Pozzi, l’ottimo sindaco forzista di Cugliate, o all’eccellente segretario comunale e segretario provinciale dell’UDEUR Pino Morrone, ci si accomodi pure.
Io non cambio idea.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.