» Invia una lettera

Sciopero dei mezzi: assurdi gli orari garantiti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Luglio 2005

Buongiorno egregio direttore,

ho letto dell’ennesimo sciopero dei mezzi pubblici a Varese. Non voglio entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato i lavoratori ad indirre questo stop per venerdì (non conosco bene la situazione e lungi da me trarre deduzioni), ma vorrei invece focalizzare l’attenzione sugli orari garantiti previsti dall’A.V.T..

Gli orari garantiti saranno, come al solito, 6:00/8:45 e 12:15/15:30 che francamente mi lasciano alquanto basito e deluso: chi prende i mezzi pubblici per andare a lavorare non ha la possibilità poi di tornare a casa, visto che negli orari di chiusura degli uffici e delle aziende il servizio sarà già sospeso. E’ così difficile prendere come esempio Milano dove le fasce garantiscono ai lavoratori sia la possibilità di recarsi al lavoro sia di rientrare a casa? Gli orari proposti ed attuati da A.V.T. hanno in parte senso durante l’anno scolastico (la fascia 12:15/15:30 garantisce il rientro degli scolari, anche se alcuen lezioni pomeridiane si protraggrono anche più a lungo), ma soprattuto adesso che le scuole sono chiuse sono orari assurdi.
Cosa dire… ci faremo la passeggiata serale per rientrare a casa sperando che almeno il fisico ne tragga giovamento…

Paolo Brilli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.