» Invia una lettera

Senza aiuto, “Il paese dei bambini che sorridono” rischia di chiudere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Marzo 2006

Spettabile Redazione,
innanzitutto voglio complimentarmi per l’articolo pubblicato il 16 febbraio “Gino Strada e i bambini che sorridono ”
Sono un’assidua frequentatrice del sito “Il paese dei bambini che sorridono” , insegno in una scuola primaria e mi diletto a scrivere racconti in prosa ed in rima .
Ho pubblicato nel 2002 una mia raccolta di fiabe, favole e filastrocche, dal titolo Favole in fiore .
Franca Corbelli mi ha dedicato una pagina nella sezione del sito ” Dicono di noi” ed ha pubblicato alcuni miei lavori.
Ma ora vi scrivo non per parlarvi di me, ma della situazione di Franca e Biagio, gli ideatori di questo bellissimo portale per l’infanzia, che non possono più sostenerne le spese e saranno costretti a spegnerlo tra non molto se non si interverrà con qualche aiuto economico.
Io ci credo in questo sito e non sono la sola. Ha un’utenza di 600-7000 persone che si collegano ogni giorno e più di mille pagine, utili per la didattica e l’apprendimento , ricche di notizie varie ed interessantissime sull’infanzia, in tutti i suoi aspetti.
Franca ha davvero parlato col cuore , ha spiegato più di una volta la sua situazione( vedere le sezioni SOS Progetto – Chi siamo)
Ma si ricevono solo silenzi e questo l’ho sperimentato io stessa , rivolgendomi a qualcuno che “conta”, scrivendo anche ad una rivista femminile a cui sono abbonata, e almeno lì avrebbero dovuto farsi sentire perchè Franca ha ricevuto il premio per l’eccellenza Donne Web…ma nulla!
Nemmeno il Comune di Modena le è venuto incontro.
Ora, leggendo l’articolo su Varese news ho pensato di chiedervi se attraverso il vostro giornale potreste presentare il sito e magari lanciare un appello affinchè qualche Ente, Comune, Associazione, possa dare, per quest’opera meritoria a favore dell’infanzia, un sostegno economico.
Magari forse esistono ancora i mecenati, i protettori degli artisti come quelli di un tempo e ci auguriamo che qualcuno di loro, grazie a voi, si faccia vivo!
Vi ringrazio anticipatamente e vi invio un cordialissimo saluto

Maria Rosaria Longobardi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.