Siccità? Certo, ma non per tutti!
25 Giugno 2005
Buongiorno.
E’ vero nel comune di Malnate, dove io risiedo, c’è carenza di acqua !
Fortunatamente la solidarietà dei comuni vicini e il gestore
dell’acquedotto stanno provvedendo a porre rimedio alla situazione.
Devo però far notare grandi contraddizioni, quali?
Percorrete la strada che dal comune di Malnate scende in valle verso la rotonda del ponte di Vedano, di fronte alla ex cava Nidoli c’è un pozzo/centro di controllo dell’acqua gestito da SOGEIVA , be’, da 3 giorni c’è una bellissima pozza d’acqua molto probabilmente dovuta ad una perdita.
Interventi? ancora nessuno.
Ieri sera alle ore 24 percorrevo la strada statale che collega la dogana Gaggiolo alla Folla di Malnate, be’, alla rotonda della dogana e quella del bivio per Cantello erano in funzione i sistemi automatici di irrigazione delle aiuole.
OK, manca l’acqua dobbiamo essere più parsimoniosi nell’utilizzarla, però ognuno deve fare la sua parte, GESTORI e ISTITUZIONI PER PRIMI.
Buon weekend a tutti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.